SERVIZI

L’implantologia computer guidata è una metodica chirurgica che, grazie alle tecnologie digitali più moderne e sofisticate, consente di pianificare e inserire gli impianti endossei in modo sicuro, preciso, veloce e minimamente invasivo.

L'immagine radiografica in 3D delle ossa dei mascellari acquisita tramite la Cone Bean, viene caricata in un software per progettare in 3D il tipo, la misura, il numero e la sede degli impianti dentali da inserire considerando la futura posizione dei nuovi denti, l'anatomia scheletrica, le strutture nervose e vascolari da proteggere.

Una volta ultimato il progetto, il file del progetto digitale viene inviato telematicamente al centro di produzione per produrre la dima chirurgica, che verrà rispedita in studio nell'arco di qualche giorno. Con l'impiego della guida personalizzata (dima chirurgica) e la sistematica chirurgica implantare dedicata, il giorno dell'intervento vengono estratti i denti residui (se presenti), inserite la viti (impianti) nell’osso e, se ci sono le condizioni, applicata la protesi dentale fissa, provvisoria, avvitata sugli impianti.

Ciò consente al paziente di riprendere a masticare la sera stessa,con dolore post operatorio e gonfiore minimo o assente. A guarigione avvenuta la protesi provvisoria verrà sostituita dalla definitiva.